Storia

Una Piccola Azienda, un Grande Prodotto

Nel 1987, nel piccolo borgo medievale di Gualdo Tadino, immerso nel cuore verde d’ Italia ( l’Umbria), nasce la “Maglieria Contigiani Maria”, laboratorio da sempre legato all’altissima qualità ed alla raffinatezza dei suoi prodotti realizzati con i migliori filati e con tecniche assolutamente artigianali. Negli anni si è evoluta fino a diventare un’importante azienda nel settore della maglieria. Per realizzare i nostri capi vengono impiegati solo filati di altissima qualità (cashmere, merinos, cashmere, seta….), e vengono usate ancora oggi tecniche artigianali. 

La prima fase per creare un grande prodotto è infatti la materia prima. Noi selezioniamo e scegliamo solo filati di natura animale e quindi naturali lavorati dai migliori lanifici d’ italia che prendono la materia prima dalle regioni del Kashmir, Iran, Tibet, Mongolia.

E’ per questo che Maria Contigiani si è contraddistinta nel tempo ed è per questo che continueremo a produrre grandi prodotti.

 

La nostra Filosofia

Vogliamo offrire un prodotto al top della qualità, caldo e al tempo stesso morbido e leggero. E’ proprio qui che entra in gioco il binomio maglia-filato. Abbinare all’arte della maglieria la leggerezza dei filati pregiati come il cashmere e la pura lana è per noi di fondamentale importanza.

L’ arte di fare maglieria con grande passione e competenza è il nostro cavallo di battaglia e il nostro biglietto da visita per i nostri clienti e siamo sicuri che ci porterà a realizzare nel tempo prodotti sempre più pregiati e raffinati.

GUARDA LA NOSTRA STORIA

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.